martedì 17 dicembre 2013

Google Italia e la crescita del web marketing

google_italia


La riunione, avvenuta solo pochi giorni fa, tenuta dal direttore di Google Italia, ha messo in chiaro alcuni concetti che riguardano internet, Google Italia ed anche i vari marchi italiani: secondo il direttore, il punto fondamentale per poter permettere ai vari marchi ed alle rispettive aziende di poter crescere tantissimo è da ricercare sul web, dato che esso rappresenta un qualcosa di veramente utile da sfruttare a proprio vantaggio.

Il direttore Fabio Vaccarono comunque non si è fermato solo a questo concetto: per rafforzare il tutto, ha spiegato che il made in Italy, ovvero il fabbricato in Italia sul web deve cercare di trovare la sua affermazione, e che per questo è veramente importante cercare di aiutare le varie aziende a poter portare sul web i loro marchi, a comunicare coi vari clienti ed a compiere tutte quelle azioni che, seppur possano essere veramente semplici da fare, queste risultano veramente importanti, in quanto senza di esse, con molta probabilità le varie aziende potrebbero non riuscire ad entrare, e sopratutto a convincere nel vasto mondo del web.

Vaccarono ha anche spiegato che bisogna saper cogliere l’opportunità che vengono offerte dal web: questo è infatti un mondo in continuo cambiamento, e quindi bisogna saper scegliere non solo il momento adatto per poter entrare a far parte di questo vastissimo mondo, ma bisogna anche saper scegliere il metodo riguardante l’entrata, in quanto grazie ad essa il successo potrebbe esser assicurato.

Si tratta quindi di prestare la massima attenzione a quello che il web vuole, e quello che vogliono gli utenti che vi navigano quotidianamente: essere sulla rete ha una grande importanza al giorno d’oggi, in quanto tutto il mondo ormai è collegato grazie al web, gli utenti manifestano quello che vogliono, e cogliendo proprio questi prosperosi ed importantissimi frutti si potrà avere un grande successo.

Inoltre, è sempre bene saper utilizzare le varie piattaforme multimediali, come quella dei video, ovvero di Youtube: il direttore di Google Italia, durante la conferenza coi vari rappresentanti dei marchi italiani più importanti, ha anche precisato a sostenere come sia veramente importante sfruttare piattaforme come Youtube, la quale ha un grandissimo successo e viene molto utilizzata.

Analizzando il sito numericamente, è stato possibile osservare come su Youtube, dal momento della sua nascita, il numero degli utenti siano aumentati esponenzialmente: si parla di circa un miliardo di utenti, che guarda tantissimi video al giorno, delle oltre cento ore che vengono caricate come video sul sito, e di come le aziende che hanno deciso di farsi pubblicità su questo sito, divenuto ormai un social network, sia diventato un qualcosa di fondamentale per entrare a far parte del web.

Cogliendo queste opportunità quindi si potrà entrare degnamente a far parte del mondo del web, ma non solo: in soccorso di Google Italia arriva anche il presidente, nonché fondatore della stessa Google, ovvero Eric Schmidt, che si è proposto in prima persona per poter aiutare Google Italia e le aziende italiane a crescere sul web, mettendo a loro disposizione tutti gli strumenti necessari per poter avere successo, trasformando quindi le aziende italiane in una grande e vincente Valley Italiana al cento per cento.


Giovanni Zappalà


CRM Service


17 dicembre 2013



Google Italia e la crescita del web marketing

Nessun commento:

Posta un commento